Le direttive dell’Unione Europea prevedono quale “strategia europea per la salute degli animali” la riduzione dell’impiego di antibiotici.
Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità considera il fenomeno dell’antibiotico resistenza come seria e grande minaccia per salute umana.
Per rispondere alle esigenze normative la scelta di Vitasol è quella di supportare gli allevatori attraverso un approccio integrato che ha come obiettivo la PREVENZIONE attraverso NUTRIZIONE, BENESSERE ANIMALE, BIOSICUREZZA della stalla.
Grazie alle attività di Ricerca e Sviluppo, al confronto con il mondo universitario e degli allevatori, Vitasol ha sviluppato una nuova linea innovativa di mangimi complementari PROGRESS che rispondono alle nuove esigenze normative, nutrizionali, ambientali (antibiotic free, animal welfare, low emission), ma sempre con l’ideale del benessere animale che ci contraddistingue.
I prodotti della linea PROGRESS si caratterizzano per un’elevata tecnologia in quanto contengono materie prime e additivi altamente innovativi.
In particolare tutti i prodotti della linea PROGRESS hanno seguito un percorso di formulazione, sviluppo, sperimentazione secondo un rigoroso approccio scientifico che ha previsto test in campo per misurare l’efficacia dei prodotti.